Moda sostenibile, il valore aggiunto del nostro artigianato

Moda sostenibile, il valore aggiunto del nostro artigianato

I prodotti firmati Ape vengono realizzati secondo processi che proteggono e tutelano l’ambiente, rispettando gli standard di produzione sostenibile in tutte le sue fasi: dalla concezione alla realizzazione, passando per la distribuzione fino alla vendita.

La nostra produzione sostenibile

Lavoriamo con materie prime meno inquinanti, riducendo gli sprechi nella produzione come i costi di acqua e tutelando i lavoratori.

Tutti i nostri prodotti sono Made in Italy e le nostre stampe, portatrici di messaggi positivi e valori cristiani, vengono realizzate in botteghe solidali dove viene garantito il lavoro a persone in difficoltà.

La sostenibilità è un tema che ci sta molto a cuore, la cura dell’ambiente deve guidarci in tutte le nostre scelte, anche quando si tratta di quali acquisti effettuare e soprattutto dove.

Le nostre materie prime sono certificate dai più importanti riconoscimenti legati al filato e la nostra produzione rispetta i criteri ecologici e sociali strettamente controllati.

Le nostre certificazioni

I nostri prodotti, specialmente le nostre magliette, hanno molte certificazioni, come GOTS, dove viene certificato che il filato è privo di OGM e sostanze tossiche. Assicura anche che siano rispettate le leggi dell’Organizzazione Mondiale del Lavoro lungo tutta la filiera di produzione.

Il nostro cotone biologico è coltivato eliminando tutte le sostanze chimiche dannose e porta ad un risparmio di acqua, fino al 90% di acqua.

I nostri prodotti, inoltre, sono certificati PETA, ovvero non sono stati effettuati test sugli animali e i capi vengono realizzati al 100% con materiali vegani. Un’altra grande certificazione che abbiamo cercato di ottenere per le nostre t-shirt e felpe è l’OEKO-TEX Standard 100, a testimonianza di come i prodotti siano privi di sostanze chimiche dannose.

Scegliere abbigliamento sostenibile significa prendersi cura dell’ambiente e migliorare le condizioni dei lavoratori coinvolti nel ciclo di vita di ogni prodotto.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato: APE Social Wear e @apesocialwear

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.