Magliette personalizzate: stampiamo il tuo progetto in cooperative sociali, facciamo del bene insieme!

Magliette personalizzate: stampiamo il tuo progetto in cooperative sociali, facciamo del bene insieme!

 

Cosa vuol dire stampare in cooperative sociali? 

Noi di Ape abbiamo una missione: fare del bene. 

Esistono tantissimi modi per fare del bene, noi abbiamo deciso di farlo lungo tutta la nostra filiera produttiva. 

La filiera produttiva per una delle nostre t-shirt inizia con la scelta del materiale, in questo articolo vi abbiamo raccontato il valore aggiunto del nostro artigianato

Le nostre t-shirt sono come le tele di un pittore non vedono l’ora di accogliere un nuovo capolavoro. 

Per questa fase della produzione abbiamo scelto di stampare in cooperative sociali. Le cooperative sociali sono imprese sociali che nascono con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità attraverso la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini con difficoltà.

Attraverso la nostra scelta diamo lavoro a persone fragili ed entriamo in contatto con loro, questo ci permette di conoscere le loro storie ed entrare a far parte di un’ unica collettività. 

La collaborazione di cui vi vogliamo raccontare è quella con Don Marco Ferrari. Don Marco ci ha regalato queste parole che raccontano da dove nasce il suo desiderio di stampare sulle magliette un credo così forte.

“Non so cosa, ma le parole e la realtà hanno qualcosa in comune, come un filo rosso, come se le attraversasse lo stesso sangue” (D. Mencarelli, Sempre tornare).

post fiaccolata
Sono don Marco Ferrari, prete dal 2017, incaricato di pastorale giovanile e vicario a Turate e Rovello Porro. Da qui viene il tutto, dalla realtà che vivo viene quello che ho desiderio di raccontarvi. La fiaccolata è sempre stata una tradizione qui, dove sono impegnato nel ministero: ragazzi che corrono passandosi il testimone, una fiaccola accesa. Partendo da un santuario fino al proprio oratorio, passando giorni belli e intensi di fraternità e di preghiera. C’è un fuoco che si passa di mano in mano che però è un fuoco già acceso che scende dall’alto. Gesù invoca il fuoco dall’alto che rinnovi, più che distrugga: un fuoco già acceso che rinnova l’umanità e ogni cosa. “Il fuoco ha da ardere”, scriveva Santa Caterina da Siena. Il fuoco deve ardere nel cuore più nelle vite dei ragazzi,

Maglietta personalizzata

Per acquistare la maglietta di Don Marco Ferrari clicca qui!

scorrendo tra le mani, passando di mano in mano, da cuore a cuore divampando e rinnovando la vita. La fiaccolata come esperienza non è la vita, ma aiuta a fare un passaggio.Il passaggio nella vita si fa nel fuoco, sempre: un passaggio non è mai indolore perché lascia dietro di sé qualcosa e apre scenari nuovi, insperati. La fiaccolata nel cammino delle mie comunità si sta configurando piano piano come un passaggio nella vita dei ragazzi da un gruppo ad un altro, da un’esperienza ad un’altra. Ciò che non può mai mancare è quel fuoco acceso che scende dall’alto che è il desiderio di Gesù di una umanità vera, nuova, viva: “come vorrei che fosse già acceso!”.

Siamo molto orgogliosi e affezionati a questa collaborazione ed in particolare alla possibilità di realizzare progetti di cui condividiamo il messaggio. 

Raccontaci: qual è il messaggio che vorresti gridare a gran voce?  Indossarlo così non dovrai perdere la voce! 

Scrivici a info@apesocialwear.it e realizziamo insieme il tuo progetto!

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.