Ape Social Wear per Andrea Piccirillo di 1SFY

Ape Social Wear per Andrea Piccirillo di 1SFY

Mi presento, mi chiamo Andrea Piccirillo e sono un grande appassionato di musica. Sono laureato al DAMS di Torino, specializzando in Musicoterapia e animatore professionale per la RAI di Torino, per i programmi di RAI YOYO e RAI GULP.

Da sempre mi occupo di musica, animazione e formazione.

Da diversi anni scrivo canzoni, per me e per gli altri. Alcuni anni fa la mia passione è diventata professione. Con grande entusiasmo ho creato il Laboratorio Musicale 1SFY, ovvero “one song for you”; un’esperienza musicale coinvolgente e formativa, adatta a tutte le età, che dà la possibilità a tutti i partecipanti di cimentarsi nella scrittura di una canzone inedita.

Da allora giro gli oratori di tutta l’Italia mettendomi a servizio e cercando di utilizzare la musica come strumento di incontro.

Scrivere una canzone è una bella sfida! Ogni volta che arrivo alla fine di un nuovo brano mi commuovo.

Tutto nasce apparentemente per caso: nella testa c’è una semplice idea, tra le mani una chitarra, oppure un pianoforte, qualche frase appuntata su un foglio, un giro di accordi ancora provvisorio, e inizia il viaggio verso una meta sconosciuta, che ancora non si vede ma che probabilmente da lì a poco diventerà nitida.

Grazie al Laboratorio Musicale 1SFY tutto questo accade in compagnia di altre persone, o meglio insieme a gruppi di bambini e di ragazzi degli oratori.

Grazie ad un percorso condiviso e personalizzato, i partecipanti si sentono protagonisti del processo creativo. Con questa premessa, guidati dal sottoscritto, iniziano il loro viaggio verso la creazione della loro canzone inedita, in un tempo massimo di due ore.

Se non ci credi, partecipa all’esperienza e sicuramente non ne rimarrai deluso!
Come dico sempre: “La musica è un’opportunità per tutti… Basta coglierla!”

Andrea Piccirillo

 

Scopri la linea di abbigliamento Ape Social Wear

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato: APE Social Wear e @apesocialwear

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.